Reply
Megadeth
view post Posted on 18/4/2009, 13:18Quote

fear & loathing

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2010, 14:59

Come poteva mancare nella sezione Thrash un topic sulla band di Dave Mustaine? Sono stati tra i fondatori di questo genere, e ritengo i loro primi 4 lavori delle pietre miliari del Metal tutto. Dal 95 in poi hanno regalato poche soddisfazioni, ma comunque si sono mantenuti sempre su buoni livelli a differenza ad esempio dei Metallica che hanno fatto pena da 20 anni in qua.

Inutile riportare dati su questa band, credo che tutti la conosano bene o male. I miei dischi preferiti sono probabilmente Peace Sells e So far...So Good...So What! Ottimi anche il primo e Rust In Peace, ma secondo me la vera essenza del thrash e dello speed metal sta negli album che ho elencato.

image

image

Message Email WEB Top
view post Posted on 6/5/2009, 14:20Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/10/2009, 20:06

I Megadeth non potevano assolutamente mancare! Li conosco benissimo solo da quando uscì Rude Awakening (splendido live), e in particolar modo da qualche anno poichè suono in una tribute band riconosciuta.
A mio avviso gli album storici migliori sono Rust in Peace e Countdown to Extinction, ma anche gli album da Youthanasia in poi sono bellissimi. Anche Risk è un ottimo album secondo me, peccato solo che non sia metal ma piuttosto un hard/heavy melodico.

Tempo fa mi ero permesso di criticare via mail Silentscreamzine, senza peraltro ricevere risposta, a causa della recensione dell'album The World Needs a Hero. Ora, capisco che a molti fans non sia andata giù la entry di Jimmy Degrasso e Al Pitrelli (bravissimo soprattutto il primo, tecnica e tiro eccezionali), ma recensire con un 4 un album che contiene almeno nellla metà delle tracce buon metal (vedi: Return to Hangar, Dread and The Fugitive Mind, 1000 Times Goodbye, Disconnect, Burning Bridges e Motopsycho...) è una vergogna, considerando che ritengo Silentscreamzine un sito autorevole e competente. Senza contare che un lavoro penoso come St. Anger dei Metallica ricevette la piena sufficienza!

Chiusa questa piccola parentesi di sfogo, sono lieto di entrare a far parte di questa community e mando un salutone a tutti i mod e agli utenti, nella speranza di creare in questo forum argomenti e discussioni costruttive!

Stay Metal

Fabio

Message Email Top
1 replies since 18/4/2009, 13:18

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: